Calcio: per le semifinali della Coppa arriva la partita Inter-Juve  

Nella storia del calcio, sono state tantissime le partite tra Inter e Juve. Due squadre che segnano il mondo dello sport che non muore mai e che in questi giorni giocheranno ancora per le semifinali della Coppa. Effettua il login su 5Gringos, la piattaforma sportiva che ti consente di ottenere bonus di benvenuto, promozioni sempre attive nel sito e le offerte dei nuovi bookmakers che sono pronti ad aiutarti nelle scelte delle competizioni sportive che più preferisci seguire.

Inter-Juve negli anni 30

Le due squadre si sono giocate la finale della competizione in cinque occasioni, inoltre i bianconeri negli anni 30 vincono decisivi contro i nerazzurri. Una storia che dura da tempo, dove si scrive la vita dei grandi campioni,  dei ribaltoni, e partite giocate in modo straordinario. L’Inter e la Juve non sono solo due semplici club e la prima semifinale di Coppa è stata marchiata tra gli anni 30 e 40 da Alfredo Foni, nonchè è tecnico della Nazionale con cui ha vinto anche due scudetti. Un ex calciatore che nei suoi anni diventa campione del mondo nella stessa epoca in cui i bianconeri eliminarono l’Inter nelle semifinali di Coppa Italia grazie ai gol di Ernesto Tomasi e Alfredo Foni, la Juventus vinse la sua prima Coppa Italiana. Oggi, Alfonso Foni viene ricordato per il catenaccio e per la sconfitta in quegli anni 50 nella partita contro l’Irlanda del Nord decisiva per l’esclusione al Mondiale. Come modernizzare un ambiente grazie alla luce? Se clicchi su questo link puoi avere tutte le info che cerchi per aggiungere qualche punto luce nella tua casa.

Dagli anni 80 a quelli del 2000

In seguito negli anni 80, l’Inter è costretta a sostituire il giocatore Ivano Bordon e acquista Walter Zenga. Qui, nella partita d’andata Juventus-Inter per la semifinale di Coppa Italia non era passato inosservato dato che Walter Zenga venne subito dominato dalla Juve che non chiuse il discorso, inoltre grazie a quell’autogol che ha fatto Beppe Baresi e la rete del calciatore Giuseppe Galderisi la Juventus vinse la Coppa anche se nel recupero il difensore Walter Zenga ha cercato di ribaltare la situazione senza ottenere nulla. In seguito negli anni 2000 i protagonisti della partita sono stati Adriano Leite Ribeiro e Marco Di Vaio dove si scatena una bellissima doppietta dove entrambi i match dell’andata e ritorno finiscono con un pareggio di 2-2 ma qui alla fine arriva il rigore con l’errore del giocatore Christian Vieri.

dal 2015 ad oggi

Nella semifinale di qualche anno fa l’Inter    venne messa a ko nella sfida dell’andata, dove il giocatore spagnolo Alvaro Morata fece una doppietta, Marcelo Brozovic che mette a segno due volte e una rete realizzata da Ivan Perisic che alla fine subì è anche il fallo da rigore. Insomma quella fu una sfida che ha regalato molte emozioni con Leonardo Bonucci che riesce a segnare all’ultimo minuto. Poi circa due anni fa, è la volta di Antonio Conte che si ritrova a litigare con il presidente Andrea Agnelli per via di un gesto piuttosto sconcio dove il presidente della Juve fischiando disse : “Mettilo nel c…”, nello stadio vuoto a causa della pandemia si gioca la partita d’andata dove il giocatore   Cristiano Ronaldo realizza una bellissima doppietta che poi viene annullata e la sfida tra l’Inter e la Juve termine agrave; con il pareggio di un risultato di 0-0.