Chi è Sandro Tonali, il ventenne conteso da tutta la Serie A

Sandro Tonali nasce a Lodi, l’8 maggio 2020, oggi è il suo compleanno e forse il giorno che gli cambierà la vita sportiva. E’ il centrocampista del Brescia e gioca anche nella nazionale italiana, U-21.

Ha iniziato a giocare a calcio nel 2007-2008, categoria Pulcini per Lombardia Uno. Seguiranno le tre stagioni nel Piacenza e l’ingresso nel BRescia a 12 anni.

Nel 2019 è stato compreso dalla Uefa tra i 50 giovani calciatori promettenti per la stagione 2019 e 2020, in effetti le sue qualità sono numerose. Grande ammiratore di Gennaro Gattuso potrebbe realizzare un suo sogno, visto che il Napoli è tra le squadre che lo vogliono nel loro gioco.

Sandro Tonali, scheda tecnica calcistica

Le sue doti tecniche sono: visione tattica, lancio lungo preciso, abilità nel recuperare palloni, adatto a tiri per calci di punizione. Il piede sinistro è più preciso del piede destro.

Ruoli che ricopre: mezzala e mediano basso

Giocatori paragonabili: Andrea Pirlo e Gennario Gattuso

Per il Fantacalcio: ha punteggio 7, il Corriere dello Sport lo ha premiato con mezzo punto in più, 7.5.

Curriculum sportivo

  • Attualmente Centrocampista nel Brescia.
  • 2007/2009 Lombardia Uno
  • 2009/2012 Paicenza
  • 2012/2017 Brescia
  • 2018/2019: Nazionale – U21 e U19.
  • 2018: Argento Finlandia.

Sandro Tonali e Serie A, chi lo prenderà in squadra?

Sandro Tonali è conteso da Inter, Juventus, Napoli ma anche da squadre spagnole, tra cui il Barcellona, sono pronti a spendere ben 60 milioni di euro. I giornali riportano contatti tra Cellino del Brescia e Aurelio De Laurentiis, forse sfruttando riserve di liquidità il Napoli potrebbe portarsi a casa il nuovo giocatore.

Gennaro Gattuso ha già il suo piano strategico, Sandro Tonali giocherà come mezzala, ruolo di play.

Gennaro Gattuso e il patto Champions League, di cosa si parla?

Gennaro Gattuso punta ai grandi risultati ora che per i giocatori si apre la possibilità di allenarsi in forma individuale e collettiva. La ripresa del campionato, al di là di Coppa Italia o meno, è una corsa vero la Champions. Si parla di un vero e proprio patto, raccontato nella Gazzetta, forse un accordo con i giocatori inteso come impegno e obiettivo personale e sportivo per scavalcare dei risultati che sono già importanti. Il Napoli deve arrivare a 4 e ora è a 6 nella classifica generale.

È tra il Milan 7 e la Roma a 5. L’Atalanta è al 4 posto. Al 1, 2 e 3 troviamo in ordine: Juventus, Lazio e Inter.

Nel frattempo, riportiamo una novità nel mondo del betting sportivo che sta attendendo la ripresa delle partite per le prime quote sugli eventi reali. Su Betn1 la lista dei paesi selezionabili per prenotare quote di calcio è stata allungata. La recensione della piattaforma che stiamo visualizzando la trovate qui: betn1-it.net

Mentre nei giorni scorsi trovavamo soltanto poche opzioni, come Electronic Leagues e pochissime scelte nazionali, adesso sono visitabili: Italia, Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Olanda, Portogallo, Turchia, Nord Europa, Centro Europa, Sud Europa, Est Europa, America, Africa America Asia come unica opzione, Femminile, Antepost Campionati e Antepost Coppe. Sono state aumentate anche le scelte nell’elenco Marcatori. Ciò, non significa che siano presenti quote per partite reali, al di fuori delle nazioni dove il campionato è ancora attivo nonostante il Coronavirus. Sono prenotabili solo quote per partite di Sport Virtuali.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *