Gli sport più popolari al mondo

Secondo uno studio che ha visto intervistate migliaia di persone in tutto il mondo, giornalisti sportivi e bookmaker importanti come www.fezbet.eu.com, è opinione comune che nessuno sport sia più popolare del calcio.

Il calcio ha un enorme seguito in tutto il mondo e si stima che sia praticato da circa la metà della popolazione del pianeta.

Calcio

Il calcio è praticato da oltre 250 milioni di persone in più di 200 Paesi, il che lo rende lo sport più popolare al mondo.

Viene praticato a livello professionale, semi-professionale e come attività ricreativa. Il calcio organizzato (e le sue regole) è stato codificato per la prima volta in Inghilterra a metà del XIX secolo, con il primo regolamento conosciuto pubblicato nel 1848.

L’organo di governo del gioco è la Fifa, la cui sede si trova a Zurigo, in Svizzera. La Coppa del Mondo si tiene ogni quattro anni dal 1930 e il Brasile ha vinto cinque titoli mondiali.

Cricket

Il cricket è un gioco di mazza e palla giocato tra due squadre di undici giocatori su un campo da cricket.

Il campo è lungo 22 metri e largo 10, con un bersaglio chiamato wicket a ciascuna estremità. Ogni squadra cerca di segnare dei punti colpendo con la mazza la palla lanciata (cioè lanciata dall’avversario), correndo tra i due wicket e toccandoli senza essere espulsa.

Vince la squadra che segna il maggior numero di punti in entrambi gli inning o che disciplina la battuta degli avversari per impedire loro di segnare un numero di punti sufficiente a vincere; i singoli giocatori non possono segnare alcun punto, anche se possono essere eliminati come parte di un licenziamento di squadra (ad esempio, se ci sono 10 battitori in gioco e uno viene eliminato, ne rimangono nove).

Basket

Il basket è uno sport di squadra. Si gioca su un campo rettangolare con una palla rotonda, con 5 giocatori per parte.

Il gioco inizia quando una squadra lancia la palla in aria e cerca di colpirla in uno dei due canestri per ottenere punti.

A intervalli regolari durante il gioco, ci sono dei fischi che fermano l’azione e permettono le sostituzioni, i falli e altre interruzioni del gioco.

Sezione: Tennis

Il tennis è uno sport praticato in tutto il mondo e ha un grande seguito sia negli Stati Uniti che all’estero.

È anche uno degli sport più popolari nel Regno Unito, in Australia, Canada, Francia e Germania.

Pallavolo

La pallavolo è uno sport molto popolare nel mondo. È praticato in molti Paesi, tra cui Cina, Giappone e Italia.

Molte persone giocano a pallavolo perché è un gioco veloce in cui i giocatori devono essere rapidi nei movimenti e avere una buona coordinazione occhio-mano.

La pallavolo può essere giocata da uomini o donne, ma esistono diversi tipi di pallavolo a seconda che a giocarla siano uomini o donne.

Baseball

Il baseball è un gioco di mazza e palla giocato da due squadre di nove giocatori ciascuna, che si alternano in battuta e in campo.

Lo scopo è quello di segnare dei punti colpendo una palla lanciata con una mazza, girando intorno a quattro basi disposte agli angoli di un diamante.

Il gioco procede quando un giocatore di una squadra, chiamato lanciatore, lancia la palla verso casa base, dove viene colpita da un giocatore avversario con una mazza e inviata verso una delle diverse aree su entrambi i lati di questa base.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.