Giochi, Blackjack: il regolamento e tutto quello che c’è da sapere

Scopriamo insieme come si gioca a Blackjack . Conoscere anche il regolamento e come funziona questo bellissimo gioco da tavolo. Per accedere alla migliore piattaforma di giochi online e ricevere bonus, promozioni e vantaggi dedicato agli utenti che effettuano il login, entra sul sito di Betplays casino e inizia a giocare.

Il Blackjack

Questo tipo di gioco si trova nei casinò online, ma ad un buon giocatore occorre molta abilità. Una volta si chiamava “Ventuno ” e più che altro si usava nell’Europa occidentale fin dal 1500. Nel tempo, subentrato in seguito in varie parti del mondo, a quel punto tutti i casinò hanno così inserito promozioni e bonus per far accresce l’interesse delle persone soprattutto dalla coppia Asso/Jack nero pagato 10 a1. Poi viene così chiamato con il nome di Blackjack che comunque è un gioco da tavolo con le carte che tuttavia oggi è quello più  seguito da tantissimi appassionati nei casinò online. rispetto agli altri giochi come il baccarat, dadi e roulette. Questo gioco inoltre, ha una sua strategia, anche se tuttavia un giocatore punta sempre sulla fortuna. Per sapere quali sono le migliori procedure odontoiatriche in Albania clicca qui. 

Come si gioca a Blackjack

Ma come si gioca a Blackjack ? Scopriamo insieme questo meraviglioso gioco da tavolo che sembra il più diffuso. Prima di tutto bisogna capire il valore delle carte, il mazzo è composto da 52 carte che non ha nessun jolly. Ogni carta che corrisponde sia alla figura che al colore, ha un valore in tutta la durata della partita, quindi le carte 2, 3, 4, 5..fino al 10 hanno valore del numero di quella carta, invece riguardo alle figure il valore è 10. In pratica, per farla breve, facciamo un esempio: la carta con il numero 6 vale 6 dunque, mentre una figura del Re è 10. L’asso è considerato 11, ma se un giocatore ha un punteggio superiore a 21 il valore scende ad   1. In ogni caso, un partecipante che gioca a Blackjack deve comunque sapere che è sempre meglio fare calcoli matematici prima di giocare con soldi perchè in questo gioco da tavolo si ha a che fare contro il banco. Nel Blackjack la cosa importante è arrivare a raggiungere un punteggio che si avvicina al 21 senza andare oltre quel numero.

Il punteggio

Se un giocatore non riesce ad arrivare al 21 bisogna sfidare il banco e raggiungere un punteggio maggiore, se invece si supera il 21, il banco o il partecipante è fuori. Ma cerchiamo anche qui di fare un esempio: se un giocatore ha una carta che vale 10 ed un’altra che vale 8, a quel punto logicamente il punteggio è 18, ma se il banco ha una carta che vale   9 e un’altra dal valore di  8 ottiene 17, a quel punto la persona che ha un punteggio che si avvicina al 21 vince, dunque in questo caso il banco è fuori. Ma nel Blackjack una carta dal valore di 10 e un asso che è l’11 somma ovviamente il 21 e questa fortuna che ottengono in pochi è quella più forte, perchè è una coppia di carte chiamata per l’appunto blackjack. La partita di questo gioco da tavolo è sempre differente, qui in Europa, le carte si mettono scoperte, di cui una per il banco e due per il giocatore, mentre in America, sia il banco che i giocatori ricevono due carte ciascuno.

Come si gioca a Blackjack

Dunque le carte del giocatore si distribuiscono scoperte, quelle del mazziere invece sono una scoperta e l’altra coperta, l’importante che il banco non veda le carte degli altri partecipanti. Per ogni giocatore inoltre, si possono avere 3 opzioni a disposizione, sia per chiedere una carta chiamato  “hit” che tuttavia può essere sempre ripetuta per arrivare al 21 sia per non chiedere nessuna carta chiamato “stia”. La terza opzione che ha un giocatore invece è che può abbandonare il gioco perdendo i soldi. Ma bene o male ci sono tante strategie da poter utilizzare e che un giocatore esperto conosce, ma alla fine è molto semplice e facile anche se è pur sempre un gioco d’azzardo.