I motivi del successo della slot Book of Ra  

     Avete mai visto i film di Indiana Jones? Vi siete mai perso dietro i miti e le immagini dei libri di storia? Vi piacciono i documentari sulle grandi civiltà del passato? Avete mai giocato ad Assassin’s Creed: Origins? Non vi dispiace gustarvi quei cari vecchi monster movie soprattutto se sono in bianco e nero? Beh, se vi piace tutto ciò che riguarda l’avventura e la scoperta dei misteri dell’antichità, allora è molto probabile che vi piaccia la mitologia ed il fascino che l’Antico Egitto è in grado di suscitare ancora al giorno d’oggi!

Questa antica civiltà, infatti, è ancora molto “viva” nell’immaginario collettivo grazie ai film, soprattutto tra quelli che parlano di mummie e relative maledizioni, ai fumetti, ai documentari e soprattutto ai videogiochi. Oltre al già citato capitolo della famosissima serie di Assassin’s Creed, infatti, un settore particolarmente florido nel campo dell’intrattenimento videoludico è quello che riguarda il gioco d’azzardo.

Oltre ai ben noti casinò online, alle app per i vari giochi di carte come il poker e/o il blackjack, alle partite ai tavoli verdi grazie al visore VR e così via, una tipologia di gioco che va sempre fortissimo è la slot machine.

Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti tanto che si vanno a toccare tematiche che vanno dai classici segni fino ai vampiri, al Medioevo e, naturalmente, anche all’Antico Egitto grazie a Book of Ra! Ma come mai questa slot machine è così gettonata tra gli utenti e gli scommettitori? Scopriamolo assieme!

Prima di tutto possiamo dire che Book of Ra gioca molto sul già citato immaginario collettivo facendo sì che dietro ad antichi geroglifici, scarabei misteriosi e scritte dorate si celi il favoloso tesoro dei faraoni facendo sì che il giocatore si impersoni in un avventuroso archeologo. Ma ovviamente il punto è un altro.

Se si va a cercare in rete si troveranno infatti molte guide che spiegano come vincere a Book of Ra e questo lo si deve al fatto che tale slot machine, creata oramai nel “lontano” 2005, ha un ritorno per il giocatore che tende molto al 95%. Se poi si considera che il tutto viene messo in combinazione con una grande intuitività di gioco e la possibilità di fare delle partite gratuite per meglio comprenderne tutte le sfaccettature, allora, possiamo tranquillamente affermare che almeno metà del “mistero” è stato svelato.

Un altro elemento interessante è poi la possibilità di ottenere degli spin gratuiti durante le partite. Nello specifico qui si parla di Bonus Free Spin con dei simboli extra, se se ne collezionano abbastanza durante le giocate è addirittura possibile moltiplicare il valore della propria combinazione. Inoltre può apparire anche un trio di simboli Wild durante le partite bonus!

Book of Ra presenta anche diverse “versioni” ai suoi giocatori oltre a quella classica con, per esempio, Deluxe, Book Of Ra 6, Book Of Ra 10, Book Of Ra Magic e Book Of Ra Mystic Fortunes.

Infine vi è anche una certa attenzione per la sicurezza del giocatore grazie alla apposita garanzia di Novomatic!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.