Calcio: Evan N’Dicka e la Roma

Vediamo chi è Evan N’Dicka, il difensore della Roma e scopriamo insieme la sua storia che gli ha cambiato la vita.

Evan N’Dicka

Accedi al sito https://mrxbet.co.com/it/ e usufruisci delle promozioni attive per tutti gli utenti che sono offerti dai nuovi bookmakers, per te bonus, pronostici e statistiche che potrai utilizzare per le tue puntate. Evan N’Dicka oggi gioca nella squadra della Roma ed ex dell’Eintracht Francoforte dalle origini francesi ed ivoriane,  che prima di fare il calciatore vive una dura vita. Il suo sogno fin da bambino era il gioco del calcio, fino a quando non si presenta l’occasione di incontrare la persona giusta che gli propone l opportunità. Così Evan N’Dicka si trasferisce nella Borgogna e prova a realizzare il suo sogno di calciatore, finisce nella squadra della Cédric Daury, che nota nel giovane oltre alla struttura fisica anche una buona tecnica di gioco. Viene interpellato per le nazionali giovanili fino a passare alla nazionale maggiore giocando con la Costa d’Avorio dove infine vince la Coppa d’Africa con “Les Elephant”.

Con la Roma

Segui le tattiche e le strategie del calcio moderno, scopri le formazioni più utilizzate, i moduli e molto altro che per gli aggiornamenti basta andare qui. Una piccola carriera che inizia con il trasferimento dall’Auxerre, all’Eintracht Francoforte per 6 milioni di euro. Con il club, in Bundesliga, Evan Ndicka cresce molto di più a livello professionale e vince con l’Eintracht l’Europa League. Con l’Eintracht ha vissuto   5 anni grandiosi dove totalizza   183 presenze e 12 gol e acquisisce un livello di gioco internazionale giocando anche una semifinale di Europa League, la finale di Supercoppa Europea e gli ottavi di Champions, un giocatore quindi di Serie A. In seguito, nel momento in cui scade il suo contratto ecco che la Roma lo adocchia al mercato mentre era nel mirino del Milan.

Le sue caratteristiche

Evan N ’Dicka oggi è un ottimo difensore moderno, molto dotato fisicamente, veloce, tanto da riuscire a risolversi da situazioni difficili provocate dall’avversario. Inoltre, possiede delle spiccate abilità tecnico tattiche capace di mettere in pratica in campo per passare nelle diverse linee di difesa e riesce ad affrontare il nemico in tutti i modi soprattutto grazie alla sua velocità. A parte i suoi 192 cm, le sue gambe gli permettono di sfruttare la sveltezza soprattutto mentre cerca di fare il colpo di testa nei cross in fase difensiva. Insomma, la Roma ha fatto un buon acquisto con Evan che sicuramente non intende perdere per le buone caratteristiche che ha.

Evan e la Roma

Nonostante il mercato e l’acquisto scelto da Jos è Mourinho, anche De Rossi l’attuale allenatore della Roma non sottovaluta il giocatore. Infatti, sia per il tecnico portoghese che per Daniele, Evan N Dika risulta essere uno dei giocatori migliori della Roma o forse il gioiellino della squadra. Per ora il francese sembra non deludere il club e mentre è in campo sa fare benissimo il suo lavoro da difensore e continua ad attirare l’attenzione di tutti i tifosi giallorossi. Ma c’è anche da dire che tuttavia il ragazzo è preso di mira da tanti club europei e resta nel mirino perché piace. Il suo modo di giocare mostra la sua professionalità e un talento che non hanno tutti. Per questo la Roma cerca di tenerselo stretto e non farselo scappare.