Per questo Gp d’Australia, nel circuito Albert Park di Melbourne, i piloti iniziano la loro prima giornata di prove libere dove come sempre il campione del mondo non sbaglia. Invece nella 2 sessione, Charles Leclerc arriva secondo e Fernando Alonso terzo. Se effettui il login su https://22bets.info/it/, puoi avere tutte le promozioni offerte dalla piattaforma sportiva dove oltre che i bonus e ricchi vantaggi ci sono i nuovi bookmakers pronti ad aiutarti sulla scelta dei loro pronostici e delle quote.
Max Verstappen
A Melbourne è Venerdì e tutto ha inizio sul circuito dell’Albert Park, che nelle prove libere c’è Max Verstappen che con la sua Red Bull segna 1:18.790. Il campione del mondo, per questa gara del Mondiale di Formula 1, oltre a mettere in pista il miglior tempo, riesce a portare a termine 17 giri, dove dietro di lui arriva la Mercedes di Lewis Hamilton e terzo Sergio Perez. Ma accade un piccolo contrattempo per Max Verstappen il quale si ritrova a fare un testacoda che fortunatamente non ha creato problemi. Poi, a seguire, dopo Sergio Perez, al quarto posto arriva Fernando Alonso, quinto Charles Leclerc e alla sesta posizione, il compagno Carlos Sainz. Le prove libere 1 inoltre, vengono caratterizzate da due bandiere rosse che nel frattempo hanno creato delle interruzioni, a causa del sistema Gps e della vettura Williams del pilota automobilistico Logan Sargeant. Stai cercando una Web Agency a Roma? Su questo link puoi avere tutti i consigli necessari per scegliere una buona agenzia di comunicazione.
Aspettando la vittoria
In questa giornata dunque, domina ancora la Red Bull, ma l’Aston Martin e la Mercedes hanno comunque dimostrato il massimo dunque da una parte come già siamo a conoscenza, da come detto dal campione del mondo e da Lewis Hamilton, si gareggia per il titolo che si vuole a tutti i costi. L’ex campione britannico che ha vinto 7 titoli mondiali, non vince da un pò; di tempo, infatti Lewis Hamilton sogna di poter ottenere la vittoria per questo Gp d’Australia, ma per sapere chi vincerà dobbiamo aspettare l’ultimo giorno della corsa. Ormai il pilota di tutti i tempi è Max Verstappen che tuttavia Lewis Hamilton non riesce a togliergli quel podio che tanto desidera, non fa altro che raggiungerlo ma forse la sua vettura non è abbastanza veloce come quella Red Bull tanto evoluta, ma non è detto ancora l’ultima parola…
Le prove libere 2
Nelle prove libere 2 invece, il problema della pioggia, da una parte, ha costretto i piloti a girare su gomme intermedie dove il miglior pilota è proprio Fernando Alonso che segna un tempo di 1:18.887. Anche per Max Verstappen e la sua Red Bull, le seconde prove libere non hanno prodotto risultati ottimi come la prima. Infatti entrambe le due Red Bull sia quella di Max Verstappen, che quella di Sergio Perez hanno avuto delle escursioni di pista, mentre la Williams di Logan Sargeant non ha disputato la seconda sessione per causa della prima prova libera perchè gli si è spento il motore. Così, l’Aston Martin precede Charles Leclerc, che arriva secondo, mentre il campione del mondo Max Verstappen arriva al terzo posto.
Gli altri piloti
A seguire la classifica delle prove libere 2, in quarta è posizione George Russell, mentre al quinto arriva Carlos Sainz , poi l’Alpine di Esteban Ocon, al settimo posto l’altra Red Bull di Sergio Perez e l’ottavo troviamo Lando Norris con la McLaren. Ancora al nono posto invece Nico Hulkenberg, al decimo posto c’è Pierre Gasly, all’undicesimo troviamo Yuki Tsunoda e al dodicesimo Valtteri Bottas. Insomma per questa seconda sessione qualche diversità c’è.