La Puglia è meta dei calciatori

I vip amano la Puglia

La Puglia come meta di vacanza preferita dai vip ormai non è più una novità. Sono in molti i personaggi celebri che hanno imparato ad amare questa terra, il suo mare da favola, le sue tradizioni e le bellezze architettoniche che si possono incontrare nei suoi borghi cittadini.

Basti pensare ad Helen Mirren, l’attrice britannica premio oscar che ha acquistato una villa del sedicesimo secolo nelle campagne di Tiggiano. Per non parlare di Tom Hanks, Madonna o la figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Ivanka Trump, solo per menzionarne alcuni.

Quando inizia una nuova stagione estiva si chiacchiera molto sulle mete scelte dai calciatori. Ed è, sotto un certo aspetto, incoraggiante per noi comuni mortali scoprire che molti di loro scelgono mete Made in Italy.

I calciatori che hanno scelto la Puglia

Il CT della nazionale di calcio Roberto Mancini, successivamente allo strepitoso successo della nazionale all’Europeo 2020, ha scelto un paesino del brindisino come soggiorno estivo. È stato visto fotografato a cena a Conversano per poi concedersi una passeggiata nel suo caratteristico centro storico.

Che dire di Andry Shevchenko? Il pallone d’oro Ucraino, ex stella del Milan e della nazionale del suo paese ha scelto proprio la Puglia per festeggiare il suo anniversario di matrimonio. Diversi scatti presenti sui social lo hanno ripreso sulla spiaggia di Capitolo, tra Alberobello e Monopoli, tra le città più emblematiche della bellissima Valle d’Itria. Diversi fan, entusiasti dell’occasione di poter incontrare da vicino il loro idolo, hanno atteso fuori dai locali dove il calciatore ha cenato con la moglie per chiedere un autografo o per scattare una foto con lui.

Sensi, il calciatore in forza all’Inter, si è spinto oltre. Ha deciso infatti di legare indelebilmente la Puglia alla sua vita sposandosi nella cattedrale di Ostuni, una cornice molto romantica e suggestiva situata nel cuore della città bianca, una delle “Perle dell’Adriatico”.

I calciatori pertanto non sono solamente innamorati delle località più esotiche e dai nomi più altisonanti, come Dubai, le Hawaii o le Bahamas. Anche i fratelli Inzaghi si sono ritrovati insieme per una vacanza a Monopoli. Alessandro Del Piero, la cui consorte ha origini pugliesi, ha trascorso le vacanze estive del 2021 nei pressi di Fasano.

Dove alloggiare?

La Puglia è davvero una terra stupenda, che accoglie in modo caloroso i suoi visitatori, che difficilmente rimarranno delusi.

Trovare un alloggio tra le tante località visitate dai VIP è facile. Basterà affidarsi a tour operator di esperienza, ben presenti sul territorio, come Sud Sud vacanze, tra le migliori piattaforme per scegliere una location per le vacanze.

Oltre al classico soggiorno in albergo, potremo regalarci il fascino di una vacanza in un’abitazione tipica, come un trullo con piscina, una pajara o una lamia.

Sono molto gettonate anche le masserie di lusso, che sono delle strutture tipiche del territorio interamente restaurate e adatte per accogliere anche i gruppi più numerosi e regalare loro un soggiorno esclusivo.

La scelta più in voga è quella della casa vacanza, tra le opzioni più comode ed abbordabili, perfetta anche per i soggiorni più lunghi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.