Sorpasso storico per i nerazzurri sulla Juve

L’Inter, durante il mese di dicembre, ha totalizzato più interazioni sociali

Soprasso storico. A quello in campo, grazie al trionfo dello scudetto nella scorsa stagione e pochi giorni fa con il successo nella finale di Supercoppa Italiana all’ultimo fiato: l’Inter supera così la Juventus anche dal punto di vista delle interazioni sui vari social. A riferirlo è PrimaComunicazione, rivista italiana specializzata nel mondo dell’informazione e della comunicazione che attraverso la collaborazione con Sensemakers, ha stilato la classifica delle società italiane maggiormente attive sulle diverse piattaforme del mese di dicembre. Come ha anche riportato Calcio e Finanza, i nerazzurri hanno battuto i bianconeri, che fin qui avevano sempre primeggiato in questo campo, ad eccezione del periodo immediatamente successivo alla vittoria dell’Italia a Euro 2020. Avete un ambiente domestico o commerciale che vi sembra otticamente un po’ spento? Ecco come modernizzare un ambiente grazie al ruolo della luce. 

Ecco quanto riportato su Calcio e Finanza

Come si può leggere su Calcio e Finanza, il club del presidente Andrea Agnelli, il mese scorso, ha portato a casa solo 19,7 milioni di interazioni sui social di Instagram, Facebook, Twitter e Youtube. Mentre a novembre ne aveva avute 26,3 milioni. L’Inter sale da 20,2 milioni a 20,4 milioni di interazioni complessive a dicembre, ottenendo così la prima posizione del ranking. Una svolta che coincide anche con la prima posizione in campionato della squadra allenata da Inzaghi; rispetto al bilancio di novembre, con 17,1 milioni di interazioni, cala notevolmente anche il Milan, anche se rimane stabile al terzo posto a quota 13,9 milioni di interazioni social.

Se oltre allo sport vi piacciono i siti di giochi online che propongono ottimi bonusi, Bitstarz Casino offre delle promozioni alla registrazione

Il calo della Juve per via della sua situazione e le altre squadre in classifica

I nerazzurri hanno superato così la Juve, nel mondo dei social, seppure solo a livello di interazioni. Nel mese di dicembre, l’Inter ha sorpassato la Juve che era in vetta alla graduatoria. Al terzo posto si è classificato il Milan. I bianconeri avevano fin qui quasi sempre vinto, battuti solo eccezionalmente e temporaneamente dagli Azzurri, facilitati alla grande dal periodo di militanza di Cristiano Ronaldo. L’attuale momento dei bianconeri, la partenza di CR7 e i deludenti risultati di avvio del campionato ricorrente, hanno influito sulla cessione del primo posto ai danni dell’Inter. Rispetto a dicembre 2020, la flessione è stata notevolmente eclatante: del 70%. Il club del Presidente Andrea Agnelli, durante il mese scorso, ha portato a casa solo 19, 7 milioni di interazioni sui diversi social. Una parziale consolazione per i bianconeri è la netta leadership sul terreno delle videonews sulle piattafome di Facebook e Youtube. La Juve, con 46,7 milioni, si lascia ampiamente dietro l’Inter, con 11,9 milioni ed il Milan con 7,9 milioni. Nessuna altra squadra supera quota un milione di videonews. Al quarto posto il Napoli. E dopo la Roma. Mentre al settimo posto c’è l’Atalanta. All’ottavo la Fiorentina. Si segnala l’ingresso della Sampdoria in classifica: i suoi contenuti più convincenti concernono la vittoria del derby contro il Genoa.