Vieira rinnova con il Genoa fino al 2027, Natan al Betis

Il calciomercato italiano continua a regalare novità importanti con ufficializzazioni e operazioni che coinvolgono diverse squadre della Serie A in questa fase cruciale della sessione estiva. Il Genoa ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Patrick Vieira fino al 2027 dopo l’ottimo lavoro svolto per raggiungere la salvezza, mentre il Napoli ha ceduto definitivamente Natan al Betis Siviglia che ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del difensore brasiliano. L’Inter invece continua a lavorare sul mercato e pensa a Cristhian Mosquera del Valencia per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. https://betlabel-italia.it.com/ rappresenta una piattaforma affidabile per gli appassionati di calcio che vogliono seguire tutte le operazioni di mercato con scommesse sportive aggiornate, quote competitive e bonus esclusivi sui principali campionati europei e competizioni internazionali.

Genoa, ufficiale il prolungamento di Vieira

Il Genoa ha ufficializzato con una nota il rinnovo del contratto di Patrick Vieira fino al 2027 dopo i risultati positivi ottenuti nella seconda parte della stagione. L’allenatore francese, subentrato lo scorso novembre sulla panchina rossoblù, ha guidato la squadra alla salvezza conquistando 8 vittorie in 26 partite disputate con una gestione attenta del gruppo e scelte tattiche che si sono rivelate vincenti nei momenti cruciali del campionato quando il Genoa rischiava seriamente la retrocessione in Serie B.

Le parole della dirigenza

L’amministratore delegato Andres Blasquez ha sottolineato con enfasi come Vieira incarni perfettamente i valori del club: «Patrick rappresenta il Dna autentico del Genoa sotto tutti i punti di vista – ha dichiarato il dirigente -. La sua professionalità, la sua esperienza internazionale e il suo modo di lavorare rispecchiano esattamente ciò che vogliamo costruire per il futuro». Lo stesso tecnico si è detto orgoglioso del lavoro svolto in questi mesi: «Abbiamo raggiunto l’obiettivo della salvezza con grande determinazione e spirito di sacrificio da parte di tutti. Dopo la partita contro il Bologna, abbiamo pianificato insieme alla dirigenza il futuro e il progetto per la prossima stagione».

Sintonia tra tecnico e società

Il direttore sportivo Marco Ottolini ha confermato la perfetta sintonia esistente tra tutte le componenti del club: «Condividiamo pienamente la visione calcistica e gli obiettivi per la crescita della squadra nel medio e lungo termine». Ogni squadra ha caratteristiche peculiari come evidenzia l’articolo sui segni zodiacali delle squadre di calcio che analizza in modo originale il mondo del pallone da una prospettiva differente e curiosa per gli appassionati.

Napoli, Natan passa definitivamente al Betis

Natan Bernardo de Souza lascia definitivamente il Napoli e passa al Betis Siviglia a titolo definitivo dopo il periodo di prestito. Il club campano ha comunicato con una nota ufficiale che «il Real Betis Balompié ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Natan Bernardo de Souza» si legge nel comunicato diffuso dai campioni d’Italia che hanno salutato il difensore brasiliano.

Il saluto del club partenopeo

«A Natan va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera sportiva e professionale» ha concluso il Napoli nel comunicato ufficiale, ringraziando il giocatore per l’impegno profuso durante la sua permanenza all’ombra del Vesuvio anche se le sue prestazioni non hanno mai completamente convinto la dirigenza e lo staff tecnico che hanno preferito cedere il difensore dopo avergli dato diverse opportunità di mettersi in mostra durante la stagione appena conclusa.

Inter, spunta Mosquera per la difesa

Oltre all’attacco dove i nerazzurri continuano a monitorare diversi profili interessanti, l’Inter pensa anche concretamente a come rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione che vedrà la squadra impegnata su più fronti. Il nome nuovo emerso nelle ultime ore è quello di Cristhian Mosquera, giovane centrale classe 2004 del Valencia che ha attirato l’attenzione di numerosi osservatori in tutta Europa grazie alle sue prestazioni convincenti nella Liga spagnola dove si è messo in evidenza nonostante la giovane età.

Concorrenza agguerrita sul giocatore

Il centrale spagnolo è stato seguito a lungo anche da Milan, Napoli e Juventus che hanno monitorato attentamente la sua crescita nell’ultima stagione. Ora nella corsa per assicurarsi le prestazioni del difensore è entrato prepotentemente anche il club nerazzurro che valuterà attentamente se provare a chiudere l’operazione per il giocatore. Mosquera ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Valencia, situazione che potrebbe favorire una trattativa con il club spagnolo per un trasferimento a condizioni economiche vantaggiose rispetto alla valutazione di mercato del cartellino del giovane difensore che rappresenta uno dei talenti più interessanti del calcio iberico e che potrebbe fare il salto di qualità definitivo in un grande club europeo come l’Inter che cerca rinforzi giovani ma già pronti per competere ai massimi livelli in Serie A e Champions League.